contattami via mail!
Paola Di Maggio | Psicologa su facebook
Vai a Index Vai a Home Vai a chi sono Vai a Servizi Vai a Studi Vai a Conoscere Vai a Testi Vai a contatti empty
 
Dott.sa Paola Di Maggio, Psicologa (Disturbi dell’età Adulta)
 
Disturbi d’Ansia: si manifestano con uno stato emotivo molto spiacevole accompagnato da nervosismo, tensione e reazioni fisiologiche quali sintomi cardiovascolari (tachicardia, palpitazioni, extrasistolia, aritmia, dolore o fastidio al petto, ipertensione o cali di pressione, svenimento), sintomi respiratori (dispnea, sensazione di soffocamento, sensazione di nodo alla gola, asma), sintomi gastrointestinali (nausea, gastrite, reflusso gastroesofageo, diarrea, sindrome del colon irritabile), sintomi neuromuscolari (sensazione di sbandamento, tremore, rigidità, parestesie, contratture, tensione muscolare, debolezza e affaticabilità), sintomi neurologici (vertigini, sensazione di “testa vuota” o leggera, sensazione di sbandamento, tremore,) sintomi dermatologici ( orticaria, rossore o pallore del volto, iperidrosi), sintomi urinari (impulso improvviso ad urinare, pollachiuria).
 
Disturbi dell’Umore: sono caratterizzati da un disagio psicologico più o meno intenso e da una serie di sintomi fisici che variano da soggetto a soggetto. La combinazione tra la predisposizione individuale legata all’imperfetto funzionamento di alcuni circuiti cerebrali e i fattori ambientali sfavorevoli, determinano una notevole sofferenza psichica che si traduce in difficoltà relazionali e lavorative con riduzione della qualità di vita.
 
Disturbi di Personalità: sono modalità relativamente inflessibili di percepire, reagire e relazionarsi alle persone e agli eventi: tali modalità riducono pesantemente la possibilità del soggetto di avere rapporti sociali efficaci e soddisfacenti. Gli individui con Disturbo di Personalità rispondono in modo inappropriato ai problemi della vita fino al punto che le relazioni divengono conflittuali o vengono evitate. Sono frequenti in essi sintomi depressivi, ansia, abuso di sostanze o disturbi alimentari.
 
Disturbi Psicotici: sono la forma più grave ed estrema di sofferenza psichica. Gli individui con tale patologia riferiscono allucinazioni, convinzioni palesemente assurde e si comportano in modo distante dalla normalità. La caratteristica fondamentale sta nel fatto che la persona ha perso il contatto con la realtà.
Leggi anche...
Paola Di Maggio, Psicologa - Dislessia
space
Paola Di Maggio, Psicologa - Disgrafia
space
Paola Di Maggio, Psicologa - Disortografia
space
Paola Di Maggio, Psicologa - Discalculia
 
Paola Di Maggio, Psicologa - Disturbo dell'apprendimento verbale
space
Paola Di Maggio, Psicologa - Disturbo dell'espressione del linguaggio
space
Paola Di Maggio, Psicologa - ADHD
space
Paola Di Maggio, Psicologa - Disturbo Oppositivo-Provocatorio
 
Ordine Psicologi
Associazione Italiana Dislessia
Universida di Roma La Sapienza
 
sfumatura
Contatti Veloci
Puntatore
Corso Matteotti 149, Albano Laziale, Roma
Puntatore
Via Tommaso Landolfi 95, Frosinone
Puntatore
Via Calatafimi 58, Latina
Telefono
3483838560
Mail me!
info@paoladimaggio.it
facebook
seguimi su facebook